Instant Swamp AKA Instant Numa (film)

Instant Swamp AKA Instant Numa
 

 

 

Cast
link:Kumiko Aso Instant Numa- Ryo Kase .jpg Instant Numa-Morio Kazama.jpg Instant Numa-Keiko Matsuzaka.jpg 90ox
Kumiko Aso Ryo Kase Morio Kazama Keiko Matsuzaka Shoko Aida
Haname Jinchoge Gas Denkyu Midori Jinchoge Wakako Ihyama
link:Takashi Sasano Instant Numa-Eri Fuse.jpg Instant Numa-Miho Shiraishi.jpg Instant Numa-Shunsuke Matsuoka.jpg 90ox
Takashi Sasano Eri Fuse Miho Shiraishi Shunsuke Matsuoka Yoichi Nukumizu
Nishiohtachime Sen Ichinose Madoka Tachibana Futa Amayo Salaryman
link:Kankuro Kudo Instant Numa-Tetsu Watanabe.jpg Instant Numa-Yutaka Matsushige.jpg Instant Numa-Yoshiyuki Morishita.jpg 90ox
Kankuro Kudo Tetsu Watanabe Yutaka Matsushige Yoshiyuki Morishita Ryo Iwamatsu
Detective Sawaragi Kumabechi Kawabata Otani Kamesaka
 
Trama
 
Haname rimane disoccupata quando la rivista per cui lavora come redattrice fallisce. Contemporaneamente viene lasciata dal suo ragazzo e sua madre entra in coma dopo essere rimasta quasi annegata in uno stagno mentre era alla ricerca del leggendario kappa (il folletto dell’acqua). Un giorno Haname scopre una lettera che parla di un certo Noburo come del suo vero padre, e parte all’indirizzo della lettera. Il posto si rivela essere un fatiscente negozio di anticaglie gestito dallo stravagante Noburo alias “lampadina elettrica”. Haname rifiuta di credere che si tratti di suo padre, ma Gus, un punk habitué del negozio, nota subito una certa somiglianza.
Haname resta affascinata dalle varie stranezze e dal fascino di Lampadina Co., e scopre che lei, come suo padre, ha un talento per la vendita, così  decide di diventare una negoziante. I clienti sono difficili da trovare, ma lei ascolta lo strano consiglio di suo padre, riempire un lavandino pieno di acqua mentre di fanno le commissioni rende la vita interessante. Un giorno il padre si offre di venderle  la chiave del magazzino di famiglia per 1 milione di yen per finanziare il suo prossimo viaggio, Haname accetta eccitata senza pensarci su. Tuttavia, quando scopre un fatto scioccante circa Lampadina Co. getta via la chiave disgustata. Più tardi si rende conto di essere stata testarda a non dire a Noburo che era suo padre, ma quando gli corre dietro  lui se ne è già andato. Alla fine Haname con il sostegno di Gus ….
 
Raw
 

Softsubs

Qui

(Versione 2 cd)

 
 
Commento personale
Ho visto il film non sapendo nulla sulla trama. Pur avendolo già visto, resta comunque davvero un film strano da descrivere! Guardandolo si ha la sensazione di entrare in un altro mondo fatto di calma come spesso succede guardando i film giapponesi. Ti rilassa e allo stesso tempo ti tiene sulle spine! E ‘divertente ed eccentrico (il finale potrebbe essere definito da alcuni ridicolo!), Ma a me, piace molto questo tipo di film.
Sono un grande fan di Kumiko Aso! Lei è una splendida attrice che ho visto anche in un altro film chiamato ‘Otonari’. E’ davvero coinvolgente da guardare, così come Ryo Kase e il resto del cast.
Quindi, se la domenica vi capita di annoiarvi penso che Instant Numa sarà un bel film divertente con cui rilassarsi.
Precedente Discovery of Romance/Finding true love Successivo One Perfect Day (Short movie)

Lascia un commento